Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico

2021 - IX Giornata Mondiale sul tumore ovarico: dipingiamo tutte insieme il grande murales colorato

Sabato 8 maggio 2021, 170 associazioni pazienti di tutto il mondo celebreranno sul web la 9a Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico dipingendo con tanti coriandoli virtuali il grande murales colorato con cui accendere i riflettori sul carcinoma ovarico, la neoplasia ginecologica più grave di cui soffrono 250 mila donne nel mondo. 

Istituita nel 2013 da un gruppo di Associazioni pazienti leader nella lotta contro il carcinoma ovarico, tra cui Acto in rappresentanza dell'Italia, la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico è il momento in cui tutte le donne sono invitate a manifestare la loro solidarietà nella battaglia contro questa grave neoplasia femminile. Promossa dalla World Ovarian Cancer Coalition, la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico ha richiamato nel 2020 più di 3 milioni di donne di 47 nazioni e 49 lingue diverse.

Per questa nona edizione vi invitiamo tutte ad andare  sul sito della World Ovarian Cancer Coalition. Cliccando sul link https://worldovariancancercoalition.org/biggerpicture/  sarà possibile selezionare la lingua italiana e si potrà inserire il proprio coriandolo colorato cliccando sul bottone “Unisciti al dot wall”. Più persone pubblicheranno, più rapidamente si formerà il grande affresco sul tumore ovarico. Con il bottone “Condividi il dot wall” sarà possibile invitare gli amici a inserire il proprio coriandolo colorato. Aspettiamo quindi una pioggia di coriandoli da tutti i nostri sostenitori! Ma non è tutto qui.

In Italia, tutta la rete delle associazioni Acto per l’8 maggio sta preparando iniziative per pazienti,  famigliari e sostenitori. Partecipare alla Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, significa contribuire a far conoscere di più questa malattia, sostenere l'importanza della ricerca e sensibilizzare le autorità sanitarie per un equo accesso alle cure migliori.

Restate connessi!!!

Partner: