XIII Giornata Mondiale Tumore Ovarico: Acto Toscana illumina le città e presenta un nuovo progetto
Per la XIII Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, Acto Toscana illuminerà tante città e cittadine della Regione di color ottanio, il colore simbolo del tumore ovarico. Hanno già aderito Firenze, Lucca e Pisa e altre sono in fase di Conferma.
L'8 maggio l'Associazione presenterà a Pisa a un gruppo di medici da tutta la regione il progetto pilota sviluppato con l’Ospedale Careggi, un progetto che integra attività complementari alle cure oncologiche, come percorsi fisici e di supporto.
Una delle attività, gia avviata presso il Centro Universitario Sportivo (CUS) di Firenze, offre sedute settimanali con una fisioterapista/chinesiologa dedicata alle pazienti in cura al Careggi. L’associazione punta ora a estendere il progetto anche ad altri ospedali toscani.

Per informazioni, scrivere a toscana@acto-italia.org
Un altro progetto particolare è quello che prevede l’utilizzo nel Day Hospital oncologico di visori che permettono alla paziente di immergersi nella Realtà Virtuale durante la chemioterapia.
Il 17 maggio la Biblioteca delle Oblate di Firenze in collaborazione con Acto Toscana ospiterà la presentazione del libro "Abbi cura di te" di Luisanda Dell'Aria, paziente che ha raccontato la sua storia di malattia. Interverranno con lei Ilenia Cardamone, Presidente di Acto Toscana e Elisa Picardo, Presidente di Acto Piemonte. Per iscrizioni bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Infine, il 1° giugno si terrà la "CamminActo", la camminata benefica di Acto Toscana con il patrocinio del Comune di Pietrasanta. Le informazioni nella locandina

Per altre informazioni segui la pagina Facebook di Acto Toscana