Il vero e il falso su tumore ovarico e test BRCA

La nostra esperta Domenica Lorusso, dell’Istituto dei Tumori di Milano, risponde alle domande dell’intervistatrice per fare chiarezza su un argomento sul quale ancora oggi sono tanti i dubbi delle pazienti e dei loro familiari.

Un botta e risposta a ritmo serrato per comunicare in modo memorabile i concetti fondamentali sul rischio genetico e il test BRCA nel tumore ovarico. Buona visione!

Esperti di fama nazionale e internazionale al convegno organizzato da ACTO Onlus per la Terza Giornata Mondiale sul tumore ovarico - 8 maggio 2015

In occasione della III Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, celebrata in tutto il mondo  venerdì 8 maggio 2015, Acto Onlus ha organizzato un incontro scientifico dal titolo "Tumore Ovarico: nella genetica il futuro della prevenzione e della cura" presso l’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano.

Al centro del dibattito il  tema della mutazione genetica ereditaria con particolare riferimento ai geni BRCA1 e BRCA2, principali responsabili del carcinoma familiare del seno e dell’ovaio.

Sono intervenuti esperti della patologia e di rischio genetico. Clicca qui per leggere il report della giornata, vedere i video degli interventi e delle relazioni presentate delle quali puoi anche scaricare i pdf.