X Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico: Acto Lombardia al Defilé della Rinascita®

Foto dall'Account Instagram di @raptusandrose

Far conoscere il Tumore Ovarico e raccontare i progressi delle cure: questi gli obiettivi della Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, ma non dimentichiamo che c’è un altro aspetto importante. Questa Giornata è dedicata, soprattutto, a celebrare la forza delle donne che, colpite dalla malattia, affrontano con coraggio e senza abbattersi un percorso difficile, cercando di recuperare un po' della normalità che sembra sfuggire.

Animata da questa consapevolezza, Acto Lombardia ha deciso di partecipare al "Defilé della Rinascita®", una delle iniziative della Civil Weekl’evento  dedicato al Terzo Settore che si tiene a Milano dal 5 all’8 maggio.

Il Defilé della Rinascita®, lanciato dall'Associazione Oncologica San Bassiano OdV nel 2016, coinvolge le donne malate di tumore che, truccate da L'Oreal, sfileranno indossando gli abiti di Raptus&Rose, della stilista Silvia Bisconti, filosofa della “Moda Liberata”, una moda “che non ha paura di osare e veste le donne ascoltando la loro anima e suscitando le loro passioni”.

Acto Lombardia partecipa con le sue socie e pazienti portando in passerella tutta l’energia e la voglia di bellezza che già alimenta con i progetti della “Casa delle Donne”: trucco, cura della pelle, alimentazione, attività fisica, psicooncologia, sessualità.

Vi aspettiamo a Milano, sabato 7 maggio alle ore 18.00 nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco. L’evento sarà anche trasmesso in streaming sul sito e sui canali social del Corriere.

Per l'occasione, la sera stessa il Grattacielo Pirelli si illuminerà di ottanio, il colore simbolo del tumore ovarico.