Acto Lombardia: una corsa per le donne alla Generali Milano Marathon 2019

Acto Lombardia partecipa alla Generali Milano Marathon dove ogni anno runner, maratoneti, ma anche podisti alle prime armi, desiderosi di essere parte in un grande evento sportivo, sono invitati a correre la staffetta non competitiva a squadre e raccogliere fondi a scopo benefico.

La staffetta di Domenica 7 Aprile 2019 è infatti strettamente collegata al Milano Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a tutti i corridori di scegliere un’organizzazione no-profit, contribuendo al sostegno di progetti solidali. Sono 106 le associazioni che partecipano al programma ma se correte per Acto Lombardia vi assicuriamo che ogni passo, ogni goccia di sudore e ogni emozione sarà dedicata alla causa che avete scelto di sostenere.

La nostra associazione, costola regionale della rete nazionale Acto - Alleanza contro il Tumore Ovarico, nasce infatti dall’esperienza di pazienti e medici, consapevoli dello sconcerto che una diagnosi di tumore provoca nelle donne e desiderosi di aiutare altre persone che dovranno affrontare o stanno affrontando questo difficile percorso.

Secondo noi cinque socie fondatrici, tutte passate attraverso la malattia, "conoscere" il tumore ovarico e sostenere la ricerca scientifica è fondamentale per diagnosticarla tempestivamente e affrontarla al meglio, sia dal punto di vista medico che psicologico.

Oggi vi chiediamo di mobilitarci tutti insieme e iniziare a correre e donare per non lasciare che altre donne si trovino sole ad affrontare la malattia!

#actolombardia
#corriconactolombardia
#MilanoMarathon#corriamoedoniamo
#faredelbenefabene
#runningforgood
#ringraziaresempre

Grazie da Alessia, Mariarita, Giusi, Alessia e Cristina


Per correre per Acto Lombardia ci si iscrive qui
https://www.generalimilanomarathon.it/ong/acto/

https://www.retedeldono.it/it/progetti/acto-lombardia/acto-lombardia-per-milano-marathon