Assegnati i bandi di Fondazione Roche

Acto Italia e Acto Piemonte si sono aggiudicati due dei 22 premi messi in palio dal Bando “Fondazione Roche per i pazienti” 2021, con il quale la Fondazione supporta dal 2020 l’attività delle associazioni pazienti italiane. Il Bando prevedeva il finanziamento di 22 progetti provenienti da tutta Italia, candidati nelle aree onco-ematologia, neuroscienze-oftalmologia e malattie rare, per un totale complessivo di 500 mila euro. 

I progetti presentati sono stati selezionati da VITA Impresa Sociale, in qualità di partner esterno e indipendente di Fondazione Roche, sulla base di una serie di criteri specifici. 

Acto Italia  e Acto Piemonte  si sono aggiudicate entrambe un premio da 20mila euro messo in palio per le associazioni pazienti operanti in area oncoematologia rispettivamente:  

Acto Italia si è aggiudicata il premio per il Progetto di digitalizzazione della rete di associazioni pazienti Acto- Alleanza contro il Tumore Ovarico. Scoprilo al link

Acto Piemonte si è aggiudicata il premio per il progetto “Sessualità e Cancro: il sesso cambia ma non scompare”. Scoprilo al link