XI Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico: le iniziative di Acto Triveneto

Le celebrazioni della XI Giornata Mondiale del Tumore Ovarico per Acto Triveneto inizieranno il 6 maggio alle ore 17.30 con un incontro che vedrà riunite le socie Acto del Bellunese e i clinici della USL Dolomiti al Dolomiti Hub di Fonzasco. Il titolo è “La Bellezza dell'Informazione” perché sarà un momento per prendersi cura di sé stesse con sedute di armocromia e massaggio testa-collo, ma anche per coinvolgere i giovani sul tema della prevenzione e della conoscenza del tumore. Infatti l’evento è stato organizzato in collaborazione con il corso per Parrucchieri dell’ENALP di Feltre.

Il 7 maggio, si terrà poi a Treviso “Bici e Burci”, una biciclettata organizzata con la ULLS2 Marca Trevigiana per pazienti e medici ginecologi e oncologi per sensibilizzare sul tumore ovarico. Il percorso si snoderà attraverso tre comuni lungo la ciclovia del Fiume Sile e vedrà anche la presenza dei rispettivi Sindaci. Perché, come dice la Presidente di Acto Triveneto, Petra De Zanet: “La vita è come andare in bicicletta: per stare in equilibrio devi pedalare”.

Infine, a Padova il 21 maggio, un evento in collaborazione con l’Istituto Oncologico Veneto: pazienti e clinici si recheranno alla Scoletta del Santo ad ammirare gli affreschi, un momento di raccoglimento e di intensa spiritualità per ritrovare forza davanti alla bellezza dei dipinti.