VII Giornata Mondiale Tumori Ginecologici: tutti gli appuntamenti di Acto Triveneto

Per celebrare la VII Giornata Mondiale dei tumori ginecologici @WorldGODay, Acto Triveneto ha organizzato tanti eventi che si snodano lungo tutto il mese di settembre. Eccoli qui di seguito:

5 settembre - la tradizionale "Cena in Rosa" di Acto Triveneto che si terrà al Relais "Le Betulle" di Conegliano alle ore 20.00. Organizzata per ricordare la fondatrice e prima presidente dell' Associazione, Petra De Zanet, sarà un momento conviviale per degustare i prodotti del territorio e ascoltare buona musica. I fondi raccolti verranno utilizzati da Acto Triveneto per le iniziative a supporto delle pazienti di tumori ginecologici. La cena è stata realizzata con la collaborazione di Conegliano in cima, Città di Conegliano, Enrica Miron e Relais le Betulle e con il sostegno di Sarlo Group Automotive, delle Banche Prealpi San Biagio e Banca della Marca, di Plat Italia, Ristorazione Ottaviani, Oasi.it, Conegliano Limo Service e Cuore di Casa.

20 settembre - dalle 9.00 alle 13.00 Acto Triveneto sarà in Porta San Tomaso a Treviso con un gazebo informativo sui tumori ginecologici. Saranno presenti medici specialisti, esperti in estetica oncologica e volontari dell'Associazione per parlare di prevenzione e distribuire materiale informativo. Inoltre, il 19 e il 20 settembre verranno illuminati in viola i monumenti di molti comuni della Città Metropolitana di Venezia e delle Provincie di Treviso e Belluno. Acto Triveneto invita tutti a fotografare i monumenti illuminati di viola pubblicandole sui propri social e taggando Acto Triveneto sia su Facebook che su Instagram. L'evento ha ottenuto il patrocinio della USLL2 regione Veneto e dei comuni coinvolti. 

25 settembre - Si terrà a Venezia "BIG in Motion" - Breakthrough in Gynaecological Oncology, la corsa per migliorare la conoscenza dei tumori ginecologici e per sensibilizzare sul beneficio dell'attività fisica nel percorso di cura delle donne colpite da questi tumori. Acto Triveneto è tra i patrocinatori dell'evento, realizzato con la sponsorizzazione di GSK, Pharma& e Astra Zeneca e con il sotegno di Confindustria Alto Adriatico. Partenza alle ore 17.00 dall'Ospedale Civile SS. Giovanni Paolo - Sestiere Castello 6777 Venezia. Partecipazione gratuita. Necessaria la preiscrizione al link https://www.meetingsrl.eu/big-in-motion-2025/

27 settembre - Si terrà a Villorba (TV) presso Noi Villorba APS - Via Vittorio Emanuele II 10, la rappresentazione teatrale "Le noze tribolade" per raccogliere fondi da destinare ad Acto Triveneto. Si tratta di uno spettacolo dialettale ispirato ai Promessi Sposi. Per informazioni scrivere a presidente.actotriveneto@gmail.com.