VII Giornata Mondiale Tumori Ginecologici: "Una vela per Acto: mare, speranza, solidarietà"

In occasione della Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici, World GO Day, del 20 settembre, ACTO Toscana, insieme a ACTO Sicilia e ACTO Lombardia, promuove una giornata all’insegna della bellezza, dell’impegno e della condivisione. L’iniziativa “Una vela per ACTO”, resa possibile grazie alla preziosa collaborazione della Marina di Salivoli, vedrà la partecipazione di sette imbarcazioni, pronte a solcare le acque dell’Isola d’Elba sabato 13 settembre per un evento all'insegna della solidarietà.

Sette vele che diventano simbolo di un viaggio collettivo: la forza del vento, l’abbraccio del mare e la vastità dell’orizzonte raccontano un messaggio di speranza e resilienza verso tutte le donne colpite da tumori ginecologici.

“Una vela per ACTO” è un evento dalla forte carica evocativa: un’esperienza in cui la vela, sospinta dallo stesso vento che ci muove verso il futuro, diventa metafora di un percorso condiviso, in cui sostenere la prevenzione, promuovere la ricerca e testimoniare la vicinanza alle pazienti e alle loro famiglie.

Con questa iniziativa, ACTO Toscana ribadisce la propria missione, rafforzando il legame con altre realtà regionali e riaffermando il valore della solidarietà come leva di cambiamento.