A disposizione di parenti e familiari lo sportello legale di Acto Sicilia

Le pazienti affette dal tumore ovarico o dai tumori ginecologici, oltre a dover fare i conti con cure mediche che impattano molto sulla qualità di vita, hanno particolari esigenze di tipo familiare, sociale ed economico ed è per questo che l’ordinamento prevede tutele giuridiche e benefici economici che consentono al malato e alla sua famiglia di continuare a vivere dignitosamente, nonostante la malattia e le terapie.

I diritti dei pazienti oncologici in generale non devono rimanere inattuati, è necessario che siano innanzitutto i malati a sapere quali sono i diritti loro riconosciuti e garantiti.

Per questo nasce in Acto Sicilia l’idea di offrire un sostegno di consulenza legale gratuita alle pazienti ed ai loro familiari, per avere un riferimento sicuro per affrontare le varie problematiche giuridiche connesse alla malattia, nell’ambito del diritto del lavoro e della previdenza sociale, delle coperture assicurative sanitarie, del diritto di famiglia e delle procedure per l’adozione dopo il cancro.

Il servizio è erogato alle pazienti e i familiari interessati che ci contattano tramite i canali digitali dell’Associazione.

Sulla base delle esigenze personali delle pazienti il servizio è garantito on-line in videochiamata oppure in studio.

L’ Avv. Annamaria Motta, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Siracusa, n.2085 è la professionista che collabora con Acto Sicilia per erogare il servizio.

Contatti

Per maggiori informazioni inviare una mail a: 

segreteria.sicilia@acto-italia.org

Per prendere appuntamento i contatti dell’avvocato sono:

mail: sportellolegale.actosicilia@gmail.com

cell: 3518989483