Il 20 settembre tutti al Palacollegno con Acto Piemonte per celebrare il 1° World GO Day

Il 20 settembre tutti al Palacollegno con Acto Piemonte  per celebrare la prima Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici, la giornata lanciata da ESGO-ENGAGe per aumentare la consapevolezza e attirare l’attenzione sui fattori di rischio, sui sintomi, sulle possibilità di diagnosi precoce e sulle strategie di prevenzione dei 5 tumori ginecologici: tumore della cervice, dell’ovaio, dell’utero, della vagina e della vulva.

Il palazzetto accoglierà infatti la “Partita nel Cuore”   organizzata da Acto Piemonte per l'occasione, una partita tra squadre formate da soci Acto, pazienti, sanitari, personaggi dello spettacolo e dello sport per celebrare le donne che convivono con una diagnosi di tumore ginecologico  e distribuire materiale informativo. Saranno presenti i giocatori del Collegno Basket e le giocatrici del PMS Moncalieri Basket. La partita sarà preceduta da una esibizione in musica di ginnaste e ballerine e non mancherà il saluto delle autorità

Sarà allestito uno stand informativo con rappresentanti di Acto Piemonte e con la presenza dei Ginecologi degli ospedali piemontesi.

L’obiettivo dell’incontro è quello di poter condividere un momento di sport e riflessione per tracciare un cammino di speranza per le pazienti colpite da tumori ginecologici.

Apertura cancelli ore 18.00 - inizio partita ore 20.30. 
Ingresso a offerta libera partendo da 5 euro (gratuito per i bambini sotto i 12anni).

Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti https://www.eventi5.it/it/ev/176/la-partita-nel-cuore-partita-di-basket-di-beneficenza-prima-giornata-mondiale-sui-tumori-ginecologici