Acto Piemonte contribuisce al progetto "Un dono per prevenire"

Al giorno d'oggi i tumori femminili, nella fascia d'età compresa tra i 20 e i 40 anni, costituiscono una rarità. E' per questo motivo che questo intervallo di tempo viene considerato importante per la prevenzione.

A tal fine Acto Piemonte mira a far conoscere il tumore ovarico e con esso tutti i tumori ginecologici sensibilizzando proprio le mamme, nel momento in cui il contatto con l’ospedale è più bello in assoluto: la nascita di una nuova vita. L'obiettivo è quello di far conoscere tramite la nostra associazione l’importanza di effettuare i controlli ginecologici e di rispondere affermativamente alle lettere di screening per sottoporsi ai pap test cosi come sottolineato dal Ministero della Salute e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Per cercare di raggiungere sempre più donne è nato il Progetto “UN DONO PER PREVENIRE”. Grazie al supporto dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino e in particolare al sostegno del Direttore Generale Dott. Giovanni La Valle e del Direttore Sanitario Dott. Lorenzo Angelone, e la Direzione del Presidio Ospedaliero Sant’Anna, i nuovi nati dell’ospedale Sant’Anna verranno omaggiati durante le principali festività con piccoli doni creati a mano dalle preziose mani delle volontarie: piccoli pupazzi, copertine, scarpette e cappellini.
Il tutto è reso possibile grazie alle continue collaborazioni: ringraziamo le nostre alleate “Mani Generose”, “Cuci e crea, un cuore per le donne”, “VITA Vivere il tumore attivamente” per il continuo supporto alle nostre iniziative.
“Alleati si vince” è il motto che contraddistingue Acto Piemonte, insieme la lotta ai tumori ginecologici potrà influenzare il futuro delle donne.