Acto Piemonte celebra la VII Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico con un convegno sul BRCA

Per celebrare la VII Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, Acto Piemonte ha organizzato al Sant’Anna di Torino un importante convegno scientifico dedicato a “Tumore ovarico e BRCA: cambiare il futuro si può” che si terrà nell'Aula Delle Piane - P. O. Sant’Anna - AOU Città della Salute e della Scienza di Torino Via Ventimiglia, 3. 

 

Durante il convegno scientifico, rivolto a medici, biologi, farmacisti, psicologi, infermieri, ostetriche, si  parlerà dei nuovi orizzonti della diagnostica e della chirurgia, dei nuovi algoritmi terapeutici e di immunoncologia con 50 tra i maggiori esperti di questa patologia in Italia. Ma si parlerà anche di genetica e tumori eredo-familiari affrontando insieme agli specialisti e alle associazioni pazienti il tema delle cure personalizzate per le pazienti con tumore BRCA mutato e quello dei percorsi di sorveglianza per le donne sane ad alto rischio di tumore ovarico ereditario.

  Programma pdf del convegno scientifico 

Nel pomeriggio dell'8 maggio, in sessione parallela, si terrà nell'Aula Bocci, sempre al Sant’Anna, con ingresso da Via Ventimiglia, 3, "Io scelgo di sapere: il test genetico BRCA", una incontro dedicato alle pazienti, per chiarire i vari aspetti del test BRCA per le donne malate e per i familiari sani, con una sessione “L’esperto risponde” e un momento di confronto tra esperti e pubblico.

 Scarica la locandina del convegno per le pazienti

Per informazioni  e iscrizioni ai due eventi:

Segreteria Organizzativa - Eventi5 S.r.l.

e-mail: a.botto@eventi5.it
tel. 011 0360099