Le vostre storie

Storia di Luisanda Dell'Aria

Mi chiamo Luisanda dell’Aria, sono una scrittrice e un funzionario dello stato. Ho iniziato a sentirmi male a maggio del 2015 e solo a aprile del 2016 si è capito cosa stava succedendo. Per quasi un anno ho curato una gastrite.  Era cancro all’ovaio. Stramaledetta realtà.

La responsabilità dell’ignoranza mi fa spavento e ho deciso di scrivere Abbi Cura Di Te una storia vera

Di cancro all’ovaio se ne parla troppo poco, quasi niente e non si raccontano mai i sintomi perché sono comuni a molte patologie e potrebbero generare paure ingiustificate. Questi sintomi, tuttavia, se ben spiegati, costituiscono il primo elementare campanello di allarme. Sto parlando di mancanza quasi totale di informazione. Informazione necessaria, informazione vitale, informazione che ti potrebbe salvare la vita. Sto parlando di prevenzione.
lo faccio attraverso una lunga lettera a una donna immaginaria, che chiamo Donna. Le racconto la mia storia personale, intima, quello che è successo negli ultimi tre anni e perché. La mia sorpresa, il mio sgomento, la mia rabbia ma anche le mie paure, le mie fatiche, la mia voglia di vivere, di sentirmi normale. Ho scelto il nome Donna perché mi rivolgo a tutte le donne sane e quella Donna sei tu. A Donna affido il mio messaggio, la mia esperienza e le conoscenze che ho acquisito in questo tempo e fino ad oggi e le chiedo di portarle in giro, di raccontarle, di non perdere l’occasione di far sapere.

Con questa autobiografia sto cercando di fare questo, sto cercando di trasferire le informazioni importanti ad altre donne nella speranza che loro le trasferiscano a loro volta.

 

Abbi Cura Di te Una storia vera

Scarica gratis dal mio sito luisanda-dellaria.weebly.com

Partner: