Racconta la tua storia

Domenica 19 febbraio parte la seconda edizione del laboratorio digitale di scrittura firmato da Paola Peroni, psicanalista, scrittrice e figlia di paziente e Silvia Gregory, medico pediatra e lei stessa paziente. 

 
Silvia Gregory    Paola Peroni

L’edizione 2023, promossa da Acto Italia prevede un ciclo di 6 incontri domenicali che si terranno il 19 e il 26 febbraio, il 5, 12 e 19 marzo per concludersi domenica 2 aprile. Tutti gli incontri si tengono dalle 16 alle 18.

Il Laboratorio è aperto a un massimo di 15 iscritte socie Acto Italia cui vengono proposte le tecniche narrative che possano aiutare a dar voce alla propria esperienza insieme a suggerimenti, consigli e letture, in un clima di scambio e arricchimento reciproco

“Mettere per iscritto le proprie emozioni permette di dar voce alle angosce, alle speranze e alle paure che accompagnano i percorsi di cura e per rielaborare un’esperienza drammatica come può essere una malattia" – ci racconta Silvia. Le fa eco Paola che ci ricorda, con le parole di Umberto Eco quanto "la narrazione sia capace di dare forma al disordine dell’esperienza".

Per iscrizioni contattare la segreteria di Acto Italia via mail al seguente indirizzo: 

segreteria@acto-italia.org . Per ulteriori informazioni chiamare il 370 7054294