Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Acto Italia

 

Nicoletta Cerana

 

Nicoletta Colombo

 

Silvia Gregory

 

Marioletta Bideri 

 

Roberta Nicoli

 

Maddalena Ricotti

 

Ilaria Bellet

 

Marcella Bellet

 

Elisabetta Ricotti 

ACTO Italia, Alleanza Contro il Tumore Ovarico, è lieta di annunciare la nomina del nuovo Consiglio Direttivo, e l’ingresso di nuove figure di comprovata esperienza e forte motivazione che daranno nuovo slancio all’attività dell’associazione, rafforzeranno la sua missione e offriranno risposte innovative ai bisogni delle pazienti e delle loro famiglie.

Confermate la presidente Nicoletta Cerana, la vicepresidente Silvia Gregory, la tesoriera Maddalena Ricotti  e le consigliere Nicoletta Colombo, Roberta Nicoli e Maria Iole Bideri. Si aggiungono a loro Ilaria Bellet, vicepresidente, Elisabetta Ricotti, segretario, Marcella Bellet, consigliere.

Il nuovo Consiglio avrà il compito di guidare l’associazione verso una fase evolutiva, caratterizzata da ampliamento delle attività di supporto alle pazienti, attraverso servizi sempre più personalizzati e accessibili; innovazione nei programmi di sensibilizzazione, informazione e advocacy, per aumentare la consapevolezza pubblica e influenzare positivamente le politiche sanitarie; sviluppo di alleanze strategiche con istituzioni, società scientifiche e altre associazioni, per affrontare insieme le nuove sfide della salute femminile.

La nuova governance porterà una visione rinnovata e una strategia integrata per valorizzare il patrimonio di conoscenze e relazioni costruito negli anni. La nomina del nuovo Consiglio Direttivo rappresenta dunque un passo decisivo per consolidare il ruolo di ACTO Italia come voce autorevole delle pazienti, capace di incidere sul presente e progettare un futuro più equo, umano e centrato sulla persona.