IV Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici: informazione, prevenzione e socialità per Acto Puglia

Acto Puglia si muove tra informazione, prevenzione e socialità con le iniziative di celebrazione della IV Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici "World GO Day".

Si inizia il17 settembre, ore 18.00, alle Officine Cantelmo (Via M. De Pietro 8/A) a Lecce, con un evento che riunisce la comunità medica di Lecce insieme a familiari, pazienti e sostenitori di Acto Puglia. Critroi si ritrova in un  evento  che mescola informazione sui tumori e sulla prevenzione, qualità di vita delle pazienti, momenti musicali e ludici. Solo dietro prenotazione ai contatti utili  riportati sulla locandina.


In collaborazione con i centri di eccellenza pugliesi ecco poi i tre open day organizzati da Acto Puglia per la prevenzione. Tre mezze giornate durante i quali saranno offerte gratuitamente e solo su prenotazione visite ginecologiche, ecografia, consulenza oncologica e genetica.

Le tre giornate di prevenzione si svolgeranno nei seguenti giorni nelle tre diverse sedi come segue:

20 settembre  al Policlinico di Bari 

22 settembre all’ Istituto dei Tumori Giovanni Paolo II di Bari e all'Ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti

Sulle locandine i contatti per prenotare la visita.

Sempre all'Istituto Tumori di Bari "Giovanni Paolo II"  verrà inaugurato il primo “Albero delle Idee”, un’iniziativa ideata da Acto Sicilia per raccogliere da pazienti, medici e caregiver idee e suggerimenti per migliorare il percorso di cura e che verrà portato in tutte le regioni dove Acto è operativa per trarre spunti interessanti per l'opera di sostegno alle pazienti che è al cuore dell'impegno di Acto. A questo link maggiori dettagli sul progetto "Albero delle Idee".