Il tour regionale di Oncoestetica presentato a Milano durante la Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici

In occasione della IV Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici,Acto Lombardia (Alleanza contro il Tumore Ovarico), grazie al supporto non condizionato di Clovis Oncology, e in collaborazione con APEO - Associazione Professionale di Estetica Oncologica e Ontherapy, ha presentato il Tour Regionale di Oncoestetica nella sede dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano con il Prof. Francesco Raspagliesi, Direttore dell'Unità di Oncologia Ginecologica.

L'obiettivo di queste giornate è quello di supportare le donne colpite da tumori ginecologici a ritrovare se stesse, nonostante la malattia, e a sentirsi nuovamente belle regalando loro momenti di serenità e spensieratezza. Le pazienti verranno accolte dalle volontarie  Acto e potranno usufruire gratuitamente di alcuni trattamenti di estetica oncologica (massaggi a mani e piedi, viso oppure gambe) che verranno eseguiti dalle specialiste.

«Oggi avere cura di sé e della propria bellezza anche durante i trattamenti oncologici è possibile grazie alla collaborazione tra le professioni mediche e quelle del benessere e ai progressi della ricerca in campo estetico-scientifico», sottolinea il presidente di Acto Lombardia Alessia Sironi. «La presenza di centri di riferimento in cui lavorano medici ginecologi e oncologi sensibili all’umanizzazione delle cure è sempre più importante per noi pazienti, perché significa riuscire a mantenere un alto livello di qualità della vita. Crediamo fortemente che il superamento di momenti tanto duri passi anche dal concetto di “bellessere”, quel mix di bellezza e benessere che ci aiuta a ritrovare la forza per andare avanti e affrontare la vita e ciò che ci regala».

«L'Istituto Nazionale dei Tumori crede da sempre che un rapporto positivo con il proprio corpo e con la propria immagine riesca a rendere le donne più forti. In passato abbiamo già sostenuto campagne rivolte al benessere e alla cura di sé», aggiunge il Professor  Raspagliesi  «ecco perché oggi sosteniamo l'iniziativa di Acto Lombardia che propone un'intera giornata di trattamenti estetici alle pazienti della ginecologia oncologica. Invitiamo le nostre donne colpite da tumori ginecologici, che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia, a prendere consapevolezza della propria bellezza anche per affrontare al meglio le terapie».

«La qualità di vita della paziente, in tutti i suoi molteplici aspetti, è al centro dei valori di Clovis Oncology, un'azienda fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzione terapeutiche nell’oncologia di precisione» dichiara la Dottoressa Arpine Gevorgyan, Direttore Medico di Clovis Oncology Italia. «Siamo davve orgogliosi di poter continuare la collaborazione con ACTO Lombardia, supportando questa iniziativa di grande valore».

  

Il Tour Regionale di Oncoestetica, dopo il lancio del 20 settembre ll'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, proseguirà in altri ospedali della Regione Lombardia, tra i quali il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Ospedale A. Manzoni di Lecco, l’Ospedale Sant’Anna di Como, l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e Spedali Civili di Brescia per concludersi nel mese di dicembre 2022. 

Per informazioni e iscrizioni 

actolombardia@gmail.com - segreteria.actolombardia@gmail.com tel. 3515141549

Segui Acto Lombardia su Facebook

Segui Acto Lombardia su Instagram 

per essere aggiornata sulle prossime tappe.