Rimozione cisti e conseguente rimozione utero

Scrivo questo messaggio con la sensazione che devono aver avuto i naufraghi nel mettere un messaggio in una bottiglia. Sono stata operata a settembre 2014, per una cisti ovarica, ho 58 anni il ginecologo durante la visita mi aveva detto che era da togliere, però avrei anche potuto tenerla sotto controllo. Ho preferito toglierla e dopo più di un mese dalla diagnosi sono stata operata, mi hanno tolto tutto l'ovaio lasciandomi l'utero. Dopo un mese è arrivata la risposta dell'istologico c'era un tumore. Il ginecologo mi ha comunicato che devo togliere anche l'utero ma questo non potrà avvenire che a metà' novembre, non so dirle cosa provo, sono nel panico più' competo mi aiuti non so a chi altro rivolgermi. L'esame del ca125 fatto prima del' intervento era nella norma, 2 giorni fa ho effettuato la risonanza con mezzo di contrasto ed è tutto negativo. La mia urgenza ora è togliere l'utero e fare la stadiazione,  non so cosa fare, se posso aspettare ancora. La prego mi risponda.

Cordiali saluti

Gioy


Cara Gioy, 

dai dati che ci hai fornito non è chiaro il tipo di tumore, nè la eventuale diffusione dello stesso. Anche in caso di dubbio, è però sempre meglio affidarsi ad un centro specializzato, che ha tutte le competenze per poter risolvere il tuo problema nel modo più appropriato. 

Puoi vedere nel nostro ''il silenzio non è d'oro'' e nella sezione dedicata ai centri specialistici sul sito  qual è il centro più vicino alla tua città. 

Un caro saluto 

Fedro Alessandro Peccatori