Dolore continuo fossa iliaca destra con irradiamento sulla coscia

Gent.ma Dott.ssa è ormai da circa 18 mesi che avverto un fastidio in fossa iliaca dx che tende ad irradiare anche all'interno coscia. Ho effettuato diverse eco tv (l'ultima 3 giorni fa). Nel febbraio 2018, su mia iniziativa effettuai anche il dosaggio del Ca 125, valore 12.2 ripetuto poi a maggio, valore 21.2 (poteva essere un fatto preoccupante questo aumento se pur nei limiti della normalità?). Ho fatto anche colonscopia che no ha evidenziato nulla. Davvero non so più che fare, il fastidio ed un senso di gonfiore /tensione sono sempre presenti. Come devo muovermi? La ringrazio se vorrà rispondermi.

DV


Signora buonasera, 
per escludere la patologia ginecologica io ripeterei semplicemente tra 3-4 mesi l'ecografia transvaginale e  il marcatore CA 125.

Consideri che l'area di irradiazione del dolore che lei descrive fa anche pensare all'apparato urinario e alla colonna vertebrale (ha ernie o artrosi?). Forse varrebbe la pena indagare anche in quel senso. Si faccia guidare dal medico di famiglia nella scelta degli esami.

Un abbraccio

Ketta Lorusso