BRCA2 mutato e nuove terapie

Buon giorno cara Dottoressa, ho 59 anni, operata nel 2007 di carcinoma ovarico; eseguiti 6 cicli di Taxolo e carboplatino; proseguito con 12 cicli di Taxolo (mantenimento) nel 2010 recidiva linfonodale interaortocavale asportata chirurgicamente poi radioterapia. 2011 aumento marcatori ripreso con gemcitabina e Taxolo 6 cicli con buona risposta, 2012 ancora aumento marcatori e rilievo nuovo linfonodo un pò + su ma sempre in cava e alcuni piccoli mediastinici, altri cicli di Taxolo con scarso risultato si decide di trattare con Cyberknife (marzo 2013) i più grandi (sempre paraortici).

Dal 2013 ad oggi ott.obre 2014 benessere generale monitoraggio marcatori (per mia decisione) aumentati attualmente CA 125: 600. Secondo Lei c'è ancora spazio per terapie??. Sono risultata positiva alla modificazione del BRCA2. Ho letto del Bevacizumab. Cosa ne pensa Lei? Grata per la sua risposta, cordialmente saluto.

Infermiera


Certo signora che ci sono terapie per lei. Mi piacerebbe vedere tutta la storia nel dettaglio, ma oggi abbiamo farmaci mirati per la sua patologia, gli inibitori di parp, dei quali lei puo' assolutamente beneficiare. Io stessa ne ho due in questo momento in sperimentazione in istituto, ma le sperimentazioni sono attive in diversi ospedali italiani. Se ha piacere di avere qualche informazione in piu' sono a sua disposizione. 

Cordialmente

Ketta Lorusso