Movimento e salute si amplia con la parte "indoor"

Il progetto Movimento e Salute ideato da Emanuela Bellet, Vicepresidente di Acto onlus, organizzato da Ardea con il sostegno di GSK e la collaborazione tecnica di U4Fit, si amplia con una parte indoor sviluppata da Tatiana Scanu. La trainer segue tramite app specifica, fin dal lancio, le partecipanti al progetto di allenamento alla camminata/corsa ”Movimento e salute”, che ad oggi ha già avuto tre edizioni, e ha riscosso l’apprezzamento di tutte le partecipanti.

I video previsti sono in totale 9: 4 sono già visibili mentre gli altri saranno pubblicati nel corso dell'anno. Saranno poi integrati da due video live, che saranno trasmessi in data ancora da definire. I video sono offerti gratuitamente alle socie della rete Acto che si iscriveranno al gruppo chiuso ACTO su Facebook. Per poterlo fare, le socie dovranno contattare l’associazione Acto a cui sono iscritte che provvederà a fornire la parola d’ordine per essere inserite nel gruppo. I video sono già disponibili e resteranno online per almeno un anno.

Nei video Tatiana Scanu spiega gli esercizi di mobilità articolare, tonificazione e stretching utili sia per prepararsi all’allenamento outdoor di camminata che per conservare la mobilità e il tono muscolare in generale. I video sono fruibili in autonomia accedendo alla pagina Facebook del gruppo chiuso e sono una bella opportunità per conservarsi in forma. Nello spazio commenti della pagina del gruppo sarà possibile commentare o fare domande.

Ogni video ha la durata di circa 30/35 minuti.

Per ulteriori informazioni:

segreteria@acto-italia.org

eventi@ardeaweb.com