PARPi Summit 2024

Tumore Ovarico sotto i riflettori al PARPi Summit 2024 promosso da MSD e Astra Zeneca e dedicato a conferme e nuovi traguardi del trattamento con Parp inibitori nella medicina di precisione.

Venerdì 16 febbraio si è tenuta la breakout session durante la quale sono state analizzate tre situazioni cliniche diverse e si è discusso dell’importanza della comunicazione tra medico e paziente. Alla sessione, aperta dalla professoressa Nicoletta Colombo (IEO) e condotta dalla professoressa Gabriella Pravettoni (IEO), hanno partecipato Nicoletta Cerana (Acto Italia) e Giusy Scandurra (Ospedale Cannizzaro Catania) . Nel video l'intervista di Pharmastar a Nicoletta Cerana.

Al centro degli interventi i bisogni e le difficoltà che sorgono al momento della diagnosi, durante il percorso di cura e durante il monitoraggio post terapia viste da due prospettive: quella del medico e quella della paziente. Un momento di confronto importante dal quale è emersa con chiarezza quanto l’alleanza tra medico e paziente sia cruciale per aumentare l’efficacia delle cure e garantire un miglioramento degli outcome per la paziente.