Monza: più accoglienza al San Gerardo

 

Da lunedì 23 gennaio, all’ingresso dell’ospedale San Gerardo di Monza gli utenti troveranno “un punto accoglienza” gestito dai volontari delle associazioni a cui rivolgersi in caso di necessità.

Accessibilità orientata alla persona, quale elemento essenziale dell’accoglienza: i volontari, con la loro presenza e attraverso la relazione e la vicinanza, consentiranno di vivere l’ambiente ospedaliero, complesso e articolato, in una modalità più a misura d’uomo - scrive la Fondazione Irccs. I volontari si occuperanno di accompagnamento, orientamento e supporto nell’utilizzo di strumenti già disponibili, quali i totem multifunzione per il ritiro di referti di esami di laboratorio o informazioni per l’utilizzo di carrozzine.

Il servizio è previsto negli orari di punta dalle 8.30 alle 12.30, inizialmente per tre mattine la settimana (lunedì, martedì e giovedì).

Acto Lombardia  è tra le associazioni pazienti  che si sono messe a disposizione per realizzare il progetto che si svilupperà con ulteriori attività in via di definizione.