Lanaterapia in primo piano

Il filo di Gomitolo Rosa, l’associazione che promuove il lavoro a maglia per favorire il benessere delle donne malate, ha unito le pazienti di tutte le associazioni Acto: da Torino a Treviso, da Milano a Catania.

In occasione della Giornata Mondiale per l’Eliminazione del Tumore della Cervice, il 17 novembre sono arrivate ad ogni associazione Acto le Love Bag, divertenti borse color magenta - il colore di questo tumore - riservate alle pazienti socie. Le più divertite sono state certamente le socie e le amiche di Acto Sicilia.

Acto Puglia ha organizzato una bella giornata di solidarietà con tutte le amiche che nella primavera del 2022 avevano dato vita al primo progetto di collaborazione con Gomitolo Rosa.

A Treviso dall’8 al 17 dicembre i lavori in lana eseguiti dalle pazienti e dalle amiche di Gomitolo Rosa sono state proposte da Acto Triveneto al mercatino natalizio della solidarietà.

La Lanaterapia ha conquistato anche Acto Lombardia che ha proposto l’esperienza all’Ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza, all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, all’ASST degli Spedali Civili di Brescia e all’ASST di Lecco. Le pazienti e le ex pazienti riceveranno un kit personale per praticare la lanaterapia e intraprendere il proprio percorso di benessere