V Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici: due momenti di informazione e sensibilizzazione per Acto Toscana

Sono due i momenti di incontro con i quali Acto Toscana celebrerà la V Giornata Mondiale dei tumori ginecologici GO DAY:

Mercoledì 20 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 le volontarie di Acto Toscana saranno presenti presso A.O.U Careggi - Firenze per sensibilizzare e informare le donne sui Tumori Ginecologici. E’ un invito non solo alle pazienti ma a tutte le donne che vogliono saperne di più sui tumori ginecologici, sui sintomi, i fattori di rischio e di protezione, le possibilità di prevenzione.

 

Sabato 23 settembre dalle 16.00 alle 20.00, ActoChef, Scuola di Cucina Lorenzo dé Medici presso il Mercato Centrale di Firenze, un evento riservato ai soci di Acto Toscana, ai loro familiari e ai medici: una sfida tra i fornelli per parlare di prevenzione e alimentazione. I partecipanti potranno seguire i preziosi consigli dello Chef Angiolo Barni e della Dottoressa Federica Puccetti, nutrizionista, e si metteranno alla prova nella preparazione di un menù speciale e salutare.

I posti sono limitati, chi intende partecipare deve quindi scrivere a toscana@acto-italia.org per prenotare il proprio posto tra i fornelli.