V Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici: una rosa di eventi per Acto Piemonte

3 eventi unici di Acto Piemonte per celebrare la V Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici, il GO DAY che cade il 20 settembre.

15 settembre alle h.20.30: il Ranch delle Donne di Nichelino offrirà una serata di musicoterapia con i RAT PAT TAROCK in concerto, perché la musica è la miglior medicina dell’anima e ascoltarla per soli 78  minuti nell’arco della giornata aiuta a combattere lo stress e migliorare lo stato di salute.

 

17 settembre alle 10.00: ci si ritrova al Ranch delle Donne per  una camminata di 5 km: Camminiamo insieme verso la cura e la prevenzione. Al termine sarà offerto un rinfresco e sarà possibile visitare lo stand informativo. Per partecipare viene richiesta una donazione minima di 15 euro. 

17 settembre alle 10.00:  sarà anche la giornata di visite e consulenze gratuite.  Le dottoresse Silvia Gemmiti e Francesca Tamburelli saranno a disposizione con lo Specchio Bus parcheggiato al Ranch delle Donne e offerto da Vittoria Assicurazioni. 

18 settembre alle 20.30: seconda edizione della Passerella per la Vita: nella cornice della fiera di San Matteo 2023 in piazza Polesani a Nichelino, alcuni pazienti (donne e uomini) sfileranno per mostrare il coraggio della loro rinascita. Gli abiti di Boutique del Cucito, insieme a turbanti e parrucche di La Volpe scalza, i gioielli di Emily D'Adda DEW e il makeup di Silvia Mistretta illumineranno la serata presentata da due amici della risata Fulvio Favata e Mauro Forcina.

Un evento che diventa un gesto di cura e di orgoglio, in perfetta linea con il concetto di Oncologia Integrata “Curare Oltre le Cure” che è al cuore dell’impegno di Acto Piemonte.

Infine, il 19 settembre, in attesa della giornata mondiale GO DAY, la Mole Antonelliana si illuminerà nuovamente di viola per richiamare l’attenzione sull’importanza della giornata mondiale di sensibilizzazione che vede tantissime associazioni in tanti paesi europei unite contro i tumori ginecologici.

 Per informazioni sugli eventi contattare:

e-mail: actopiemonte@gmail.com

tel.: 333 3338321