"Il ranch delle donne" il nuovo progetto di Acto Piemonte in collaborazione con RiDo

Il "Ranch delle Donne" è realtà!

A pochi passi da Torino, in un vecchia fattoria risalente agli inizi del 1900, si trova “Il Ranch delle donne” una nuova realtà sociale in cui le donne e le loro famiglie potranno vivere la loro malattia riscoprendo la sensorialità: Terra, Acqua, Luci , Suoni… doni che ci regala la natura.

Il progetto, articolato in attività e proposte diverse, ha la finalità di promuovere le attività delle associazioni RiDo - Ricerca per la Donna ACTO Piemonte Onlus alleanza contro il tumore ovarico e i tumori ginecologici.
In particolare la fattoria sarà gestita da 2 custodi in collaborazione con soci e volontari delle associazioni di cui sopra, rivolto alle pazienti ginecologiche affette da patologie oncologiche, croniche o vittime di abuso e alle loro famiglie/ caregiver.

La fattoria sociale si configura come uno spazio per ritrovare il contatto con la natura, la terra e la cultura al fine di favorire un percorso di cura e rinascita interiore, tramite la socializzazione e attività concrete. In particolare, si vogliono valorizzare le potenzialità terapeutiche dell'agricoltura sociale che possono avere risvolti positivi in ambito psicoterapeutico e riabilitativo.

I soci Rido e Acto Piemonte vi aspettano, aiutateci contribuendo alla raccolta fondi su 

https://www.gofundme.com/f/il-ranch-delle-donne?member=11596315&utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=copy_link_all&utm_source=customer