Medicixlaprevenzione: a febbraio il progetto di prevenzione del tumore della cervice di Acto Piemonte e RiDo

#Medicixlaprevenzione: è il progetto solidale Acto Piemonte e RiDo - Ricerca per la Donna per la prevenzione del Tumore della Cervice Uterina con la collaborazione dei Centri ginecologici privati piemontesi. 

Nel mese della prevenzione del tumore della Cervice nasce un’iniziativa che parla di prevenzione e di sostegno al femminile con lo stanziamento sul territorio piemontese di PAP Test, screening di prevenzione ginecologica, gratuiti. 
Nel mese di febbraio, i Centri ginecologici aderenti all’iniziativa si trasformano in veri e propri hub di informazione e solidarietà per sensibilizzare sulla neoplasia della Cervice, per incidenza il quarto tumore della popolazione femminile in Italia.

#Medicixlaprevenzione è un modo concreto per tutelare la salute delle donne. Nel corso di questo mese, gli studi ginecologici aderenti diventano infatti anche canali di diffusione di Pap-Test “donati” e informazioni sull’HPV.

Ogni anno nel nostro paese si registrano circa 2400 nuovi casi di tumore alla cervice uterina. La sua evoluzione è lenta e spesso senza sintomi, per questo è fondamentale sottoporsi a controlli periodici: lo screening è l’arma più efficace per prevenire questa patologia, riducendone incidenza e mortalità. I medici aderenti a questa iniziativa forniranno sedute gratuite di consulenza con esecuzione del pap-test.

L'iniziativa è stata realizzata grazie al supporto non condizionante di @Next Lab Italy e Fitoproject.

Grazie ai dottori e alle ostetriche che mettono la loro professionalità a disposizione delle associazioni e della prevenzione oncologica:

Dott.ssa Loredana Lacerenza
Dott.ssa Emilie M. Canuto
Dott.ssa Francesca Di Giampaolo
Dott.ssa Roberta Francescato
Dott.ssa Gemmiti Silvia
Dott.ssa Maria Grazia Baù
Dott.ssa Elisabetta Cantanna
Dott.ssa Fidalma Boninu 
Dr Fabio La Monica
Dott.ssa Elena Gabutti
Dott.ssa Alba D’Amuri
Dott Marco Mitidieri 
Dottssa Elisa Picardo

E' possibile effettuare il PAP test a:

- Torino

- Nichelino

- Moncalieri

- Cirié

- Ivrea

- Baldissero Torinese

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 339 5921144 o scrivere ad actopiemonte@gmail.com

I posti sono limitati.