Acto Piemonte tra i relatori della tappa torinese della Campagna “Manteniamoci Informate"

 

Con il format collaudato nel 2020 del webinar con clinici e associazioni pazienti, il 25 marzo alle ore 12.00, riparte dalla Regione Piemonte la campagna di awareness sul tumore ovarico “Tumore ovarico. Manteniamoci Informate”. Partecipano i clinici specialisti in Ginecologia e Ostetrica e Ginecologia Oncologica della Città della Salute di Torino, la Direzione Generale della stessa struttura, e le Associazioni Pazienti Acto Piemonte e aBRCAdaBRA sezione Piemonte.

Realizzata da Fondazione Aiom in partnership con le Associazioni Acto Alleanza contro il Tumore Ovarico, Loto Onlus, Mai più sole contro il tumore ovarico, Associazione aBRCAdabra, la campagna è stata realizzata grazie al contributo non condizionante di GSK. Dopo il lancio nazionale sui social e i primi incontri territoriali in webinar nel 2020, l’iniziativa riprende nel 2021 con l’obiettivo di toccare tutti i centri specializzati nella cura di questa neoplasia.

La campagna (www.manteniamociinformate.it)  è stata lanciata per sensibilizzare sul tumore ovarico e sulle nuove possibilità di cura la popolazione generale e le pazienti attraverso un sito web, una campagna social e altre attività media.

La testimonial della campagna è Claudia Gerini, che ha sostenuto con la sua notorietà la campagna di video veicolati attraverso  i canali social.

Sarà possibile partecipare tramite diretta Facebook e Youtube al link https://www.youtube.com/watch?v=cg3kqRFeOXM