Acto Campania: si celebra la VII giornata mondiale con tante iniziative per tutto il mese di maggio

Tante e diversificate le iniziative studiate da Acto Campania per celebrare la VII Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico che si celebra l'8 maggio di ogni anno. 

Per tutto il mese di maggio, esattamente il 6, 15, 20 e 27, all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino si snoderà tra arte, cinema e cure di bellezza, il percorso “Benessere in corsia” che Acto Campania ha ideato per regalare momenti di leggerezza alle pazienti nel corso di  percorsi terapeutici difficili.

Il 17 maggio l’Associazione incontra poi medici e pazienti nell’Aula Magna dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, nell' ambito del programma "Acto Campania Incontra". 

Al centro dell’incontro le problematiche  dei percorsi diagnostico terapeutici per i tumori ereditari che sono stati approvati dalla Regione Campania e che devono trovare concreta applicazione negli ospedali della Regione. Tra gli argomenti anche i trattamenti chirurgici e medici di ultimissima generazione.

L’incontro si rivolge a medici di famiglia, ginecologi, oncologi, genetisti, pazienti e caregivers con l’obiettivo di aumentare la conoscenza della malattia ed evidenziare gli aspetti critici del percorso di cura alfine di migliorarlo.

La tavola rotonda conclusiva sarà dedicata ad illustrare le attività di Acto Campania a supporto delle pazienti.

 Scarica il pdf del programma del convegno

Per informazioni:

Segreteria organizzativa
Mirapromotion Srl

info@mirapromotion.com
tel. 0825 782978

A seguire il 18 maggio Acto Campania propone “Il coraggio delle donne: tra i capolavori di Capodimonte e la passeggiata nel Bosco”, un percorso di benessere psicofisico che unisce la camminata nell’incontaminata area verde del Real Bosco di Capodimonte alla visita delle splendide opere d’arte ospitate dal Museo.

Per informazioni e iscrizioni:

Acto Campania
actocampania@gmail.com
tel: 3358385553