6/7 dicembre 2019: ad Avellino il convegno sul benessere riproduttivo e sessuale delle donne con mutazione BRCA

Si terrà il 6 e 7 dicembre all'Hotel de la Ville di Avellino, patrocinato dall'Ospedale San Giuseppe Moscati, il convegno nazionale con erogazione di crediti ecm organizzato da Acto Campania con il  titolo "Il benessere riproduttivo e sessuale della donne con mutazione BRCA". Il convegno sarà preceduto  il 5 dicembre  dalle 16.00 alle 18.30 dall' "Expert meeting", vale a dire una sessione con due tavoli di lavoro che si svolgeranno nelle Aule didattiche dell'Ospedale, uno su counseling e diagnosi genetica e l'altro su sessualità, contraccezione e fertilità.

Il convegno, che è aperto a Medici chirurghi specializzati in Oncologia, Ginecologia e Ostetricia, Genetica Medica e Chirurgia Generale e a Biologi, Psicologi, Ostetriche/i e Infermieri, vedrà la presenza di un ampio panel di esperti provenienti da centri specializzati di tutta Italia.

L'incontro prenderà in esame le problematiche che interessano le giovani donne portatrici della mutazione BRCA e cercherà di dare una risposta ai molteplici interrrogativi relativi sia alla salute che alla qualità di vita. Le ricadute della conoscenza della condizione di paziente portatrice della mutazione, le strategie profilattiche, le terapie per chi è affetto da neoplasia, impattano fortemente sul benessere della vita sessuale e riproduttiva. Scopo del meeting è mettere a confronto le conoscenze degli esperti e l'esperienza delle pazienti, per offrire loro la possibilità di avere risposte omogenee e coerenti nei percorsi di diagnosi e terapia, attraverso la identificazione di una strategia per la formulazione di adeguate Linee Guida Nazionali attraverso le modalità previste in Italia.

Per informazioni e iscrizioni:  www.brcacongress.it 

Segreteria Organizzativa e Provider ECM
Mirapromotion Srl
Via L. De Concilii, 27 - 83100 Avellino
tel. 0825 782978
info@mirapromotion.com - www.mirapromotion.com

 Scarica il programma 

 Scarica il programma dell'expert meeting