20 maggio 2018: Acto Campania al Gala di Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti Campania

Il 20 maggio in una atmosfera di festa Acto Campania ha partecipato alla 1a edizione del  Gala di Calcio Femminile organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti sezione campana al Palazzetto dello Sport di Villaricca. Davanti al folto pubblico, dopo aver sfilato con le t-shirt di Acto Campania,  le squadre si sono affrontate in partite a 11 e a 5. 

In rappresentanza dell'Associazione erano presenti la Presidente Mirosa Magnotti e la Vicepresidente Ines Fruccillo e al termine dell'evento la Presidente Magnotti ha ricevuto una targa ricordo dell'evento.

La manifestazione è stata l'occasione per  Acto Campania di promuovere la missione della rete Acto: far conoscere a tutte le donne la patologia ovarica, la più insidiosa tra i tumori femminili. Troppo spesso questo tumore viene diagnosticato in stadio avanzato e l'informazione è la prima arma per contrastarla. A questo scopo, all'evento Acto Campania era presente con un  info point per distribuire materiale informativo a tutti gli intervenuti.