News

Abbi cura di te: il 26 ottobre la presentazione del libro di Luisanda Dell'Aria patrocinato da Acto

Verrà presentato a Oriolo Romano (Viterbo) il 26 ottobre  presso lo Spazio Supporto Donna “Abbi cura di te” di Luisanda dell’Aria, nom de plume di una paziente che si sta confrontando con la malattia da 3 anni.

Luisanda racconta la sua storia,  dalla diagnosi arrivata solo dopo un anno dai primi sintomi fino al presente con un obiettivo: aumentare la conoscenza della malattia per aiutare altre donne a identificarla tempestivamente. Lo fa attraverso una lunga lettera a una donna immaginaria, Donna, simbolo di tutte le donne sane. Racconta la sua storia personale, intima, quello che è successo negli ultimi tre anni e perché. La sorpresa, lo sgomento, la rabbia ma anche le paure, le fatiche, la voglia di vivere, di sentirsi normale. A Donna l’autrice affida il suo messaggio, la sua esperienza e le conoscenze che ha acquisito in questo tempo e fino ad oggi e le chiede di portarle in giro, di raccontarle, di non perdere l’occasione di far sapere.

“Userò tutta la mia forza di volontà e la mia determinazione per far camminare l’informazione, per farla arrivare a più donne possibile” – racconta l’autrice -  e chiedo a ogni donna cui arriva di diffonderla, di aiutarmi nell’impresa di portare conoscenza sul cancro all’ovaio perché non riesco proprio a sopportare che sia l’ignoranza, la non conoscenza a tentare di uccidermi e vorrei riuscire a salvare quante più donne possibile. Abbi Cura Di Te”

Il volume, che ha ottenuto il patrocinio di Acto, è scaricabile gratuitamente dal sito dell’autrice http://luisanda-dellaria.weebly.com/

 

 

Partner: