Lo sapevi che?

Benvenuti nella nostra nuova rubrica dedicata alle  informazioni più utili a chi deve affrontare una neoplasia ginecologica e alle ultime novità in campo oncologico ginecologico.

Cominciamo con quello che ogni donna deve saper chiedere al medico al momento della diagnosi che, quando arriva del tutto inaspettata,  suscita sentimenti ed emozioni così forti che ci impediscono di porre tutte le domande utili al medico. Ma può essere utile anche saperne di più sulla psiconcologia e come  può aiutarci quando ci ammaliamo, oppure avere informazioni pratiche sul tipo di alimentazione da seguire durante le terapie. Nella parte più pratica della rubrica non mancheranno  le informazioni aggiornate su tutti i  tumori ginecologici, riassunte in opuscoli scritti appositamente per voi e  scaricabili gratuitamente per essere consultati in caso di bisogno.

Infine la rubrica intende affrontare  il futuro dell’oncologia, le terapie personalizzate,  i vantaggi della telemedicina. E ancora i grandi temi che stanno rivoluzionando la medicina: dalla genetica, alla genomica  alle metodologie diagnostiche basate sull’analisi molecolare dei tumori.

Grazie quindi per essere entrati nella nostra nuova rubrica e non perdeteci di vista: aggiorneremo la rubrica regolarmente con notizie e nuove informazioni. Buona lettura!

Partner: