2016 - Mondo

Partecipa alla quarta Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico

Promossa in Italia da Acto onlus, la prima associazione nazionale nata in Italia per sostenere le donne colpite da tumore ovarico, insieme a 106 associazioni pazienti di 31 Paesi,  la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico si propone di dare voce a tutte le donne del mondo per far conoscere  la neoplasia ginecologica femminile a peggior prognosi nel mondo occidentale.

Il Comitato Organizzatore Internazionale, di cui Acto onlus fa parte, lancia sul sito internazionale www.ovariancancerday.org e sui principali social media ( Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest) la campagna  Ora so! (#knowNow) con la quale invita le donne di tutti i Paesi colpite da tumore ovarico, i loro familiari e gli amici,  a condividere con tutte le altre ciò che l’esperienza di vita  ha insegnato loro, postando una “perla di saggezza”, una frase breve ed emblematica che risponde alla domanda "Sapendo allora quello che sai ora, cosa faresti di diverso?" Queste frasi, scritte su post it virtuali color ottanio, il colore simbolo del tumore ovarico, formeranno un “Muro della saggezza”.

 

Partecipa anche tu,  è facile!

 

Sul sito:

È sufficiente accedere al sito della Giornata Mondiale www.ovariancancerday.org, sulla pagina dedicata alla campagna #KnowNow  e scrivere la propria riflessione, che comparirà a breve stampata su un post-it verde, uno dei tasselli che comporranno il “Muro della Saggezza” (Wall of Wisdom). La scritta potrà essere sia in Inglese che in Italiano e il post it generato potrà essere condiviso su Facebook e Twitter.

Sui social media:

Verrà postato ogni giorno un messaggio con gli hashtag #WorldOvarianCancerDay e #KnowNow;  è sufficiente seguire le pagine dell’Ovarian Cancer Day  su FacebookTwitter PinterestInstagram  e gli account di Acto onlus su Facebook e Twitter  e condividere i post pubblicati.

Partecipare e invitare la propria cerchia di familiari e amici a partecipare aiuterà a diffondere il più possibile la conoscenza della malattia e a rompere il muro di silenzio che la circonda.