Carcinoma sieroso G3 con citoriduzione residuo zero.

Buonasera dottoressa,

Le scrivo per avere un suo parere prognostico. Operata con citoriduzione residuo zero con diagnosi di carcinoma sieroso G3 stadio Figo IIIA1 (ii). Completa risposta già alla 4 chemio con CEA O0 Ca 125 27. Ca15,3 21 e Tac negativa. Mi rimangono  altri 2 cicli da fare. Il mio oncologo vorrebbe prolungare altri 2 cicli di chemio per rafforzare la bella risposta data. Lei li consiglia? Inoltre dopo la chemio c’è qualche farmaco che può arrestate le recidive dopo questo bellissimo risultato? Sono risultata negativa al test Brca 1/2. Esiste la reale possibilità di una guarigione in questo stadio? Grazie se vorrà rispondermi!

RR


Buongiorno signora dagli studi effettuati ad oggi non emerge che fare 8 cicli di cht si traduca in un miglioramento rispetto a farne 6 per cui normalmente lo standard e’ 6 cicli.

Non abbiamo terapia di mantenimento per il tumore allo stadio 3a per cui terminata la terapia  dovrà fare controlli periodici di sorveglianza. Però la prognosi delle pazienti con sola malattia linfonodale  è molto migliore di quella delle pazienti con stadio 3 per coinvolgimento del peritoneo per ciò siamo fiduciosi.

Un abbraccio.

Ketta Lorusso