IV Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici: matrimonio solidale e sfilata per Acto Piemonte

In occasione della IV Giornata mondiale del Tumori Ginecologici "World GO Day" Acto Piemonte celebra con due iniziative molto speciali. 

Il 18 settembre, in collaborazione con Rido - Ricerca Per la Donna, e le aziende di Wedding Planning Italian Wedding Company, Ti Amo Ti Sposo Weddings, donerà a una paziente oncologica la festa di matrimonio. 

I futuri sposi

Il matrimonio totalmente no-profit si svolgera' presso il Ranch delle Donne a Nichelino (TO). 

Il Ranch delle Donne e' una cascina sociale sede delle Onlus. Si tratta di una vecchia fattoria di inizio 1900 in ristrutturazione dove attraverso il contatto con la natura si promuove la socializzazione la cura e la rinascita con grandi risvolti positivi in ambito riabilitativo per pazienti oncologice, famiglie (bambini inclusi) e caregiver.

L'evento si svolgera' grazie alla grande volonta' dei volontari delle associazioni, ai wedding planner coinvolti e a tutti i professionisti del settore (catering, fioral designers, artisti, fotografi, videomaker, allestitori, beauty experts, musicisti e molti altri) che hanno deciso di offrire i loro servizi a titolo completamente gratuito.

L'evento  fa parte di un circuito internazionale promosso da una associazione americana di wedding planner di tutto il mondo: Two+Us by Belief Wedding Creators.

Il 20 settembre nell’Area Spettacoli di Piazza Polesani nel Mondo a Nichelino si terrà “Passerella per la Vita”, dove le pazienti sfileranno per mostrare il coraggio della loro rinascita indossando creazioni originali di @boutiquedelcucito di Veronica Castrovinci e gioielli di Emily D’Adda.

Insieme alle pazienti sfileranno i caregiver e anche un modello portare di mutazione BRCA. Un evento che diventa un gesto di cura e di orgoglio in perfetta linea con il concetto di Oncologia Integrata CURARE OLTRE LE CURE di Acto Piemonte, per sensibilizzare che la bellezza va davvero oltre la malattia, rivolgendosi a tutti, giovani e meno giovani.