Emozione e coraggio con Acto Lombardia in passerella al Defilé della Rinascita®


Il gruppo di Acto Lombardia  con il Sindaco di Milano Beppe Sala

Il 7 maggio nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano, applausi e standing ovation per la passerella finale del Defilé della Rinascita®, l'evento centrale della Civil Week.

Organizzata da Associazione Oncologica San Bassiano e da Raptus and Rose, la sfilata per il secondo anno consecutivo ha animato lo splendido cortile medioevale con colori, stampe e copricapi creativi che hanno strappato applausi e sorrisi ma anche suscitato tanta emozione sia tra le 50 protagoniste che nel pubblico.

Acto Lombardia, con il suo gruppo di "modelle" formato da socie fondatrici, medici e pazienti, ha sfilato in rappresentanza di tutte le donne colpite da tumore ovarico e da tumori ginecologici per ricordare anche la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico dell'8 maggio.

Sfilare in passerella, vestite non solo di abiti e copricapi meravigliosi ma anche di meravigliosi sorrisi, e portare con coraggio la propria malattia in pubblico è un esempio per tutte coloro che convivono con una neoplasia e con i suoi alti e bassi. Per questo, l'emozione che si leggeva sui visi di chi sfilava si è riflessa, come in uno specchio, nei visi del pubblico, che non ha lesinato messaggi di incoraggiamento e applausi di incoraggiamento e affetto.